7 segreti dei massaggi erotici – 3°Parte

Spread the love

Il massaggio sensuale e la sua scienza

Innanzi tutto gli umani sono creature che cercano sensazioni.
Fin dalla giovane età agli umani viene insegnato che il tatto è importante. Tocchiamo gli altri per dare e ricevere conforto, per dare calore e per mostrare un segno di solidarietà.
Tocchiamo i nostri amanti per dimostrare che ci preoccupiamo o per dargli gioia e soddisfazione.
Massaggiare, quindi, può essere un modo semplice per mostrare al partner che ci si prende cura di loro e del loro benessere.

Secondo, considera che c’è un certo livello di apertura, di fiducia, che viene fornito con il massaggio sensuale.
Non molte donne sarebbero favorevoli a un massaggio erotico da un uomo di cui non si fidano o che si prenda cura di loro e questo contribuisce in modo significativo alle sensazioni positive e ai benefici fisici associati a una sessione di massaggio erotico.

La meccanica del massaggio

Ci sono un certo numero di processi che il corpo subisce quando riceve il massaggio. Alcuni di questi, come il rilassamento dei muscoli, sono locali.
Altri processi, come il rilascio di endorfine, sono tutto il corpo.

Ma qual è il meccanismo esatto dietro a questi avvenimenti?
Ci sono alcune teorie tra gli esperti. Alcuni scienziati e ricercatori ritengono che il contatto fisico sperimentato nelle sedute di massaggio migliora la circolazione.

Questo, a sua volta, aumenta la quantità di ossigeno erogato al muscolo e aiuta ad accelerare il processo di guarigione. Altri esperti ritengono che il massaggio impegna il sistema linfatico.
Questo rimuove la tensione dall’area annodata e migliora la guarigione e il movimento dei muscoli. Tuttavia, altri ritengono che i benefici del massaggio siano tutti basati sul sistema nervoso.
Il tocco porta a una sensazione elettrica che viaggia dalla posizione fisica del massaggio al cervello, rilasciando endorfine e altre sostanze chimiche piacevoli.

Quindi, chi ha ragione?
Per ora, non c’è giusto o sbagliato. Potrebbe benissimo essere che nessuna delle suddette teorie sia vera o che lo siano tutte.
Ma qualunque sia la ragione esatta per le “buone” sensazioni non si può discutere con la ricerca scientifica che sostiene i numerosi benefici associati al massaggio.
Dalla riduzione dei livelli di ansia e depressione al controllo dell’infiammazione in seguito a faticose attività fisiche, il massaggio e la terapia di massaggio hanno sicuramente dimostrato più volte che forniscono molti benefici a coloro che si sottopongono al trattamento.

Massaggio ed erotismo

Una volta compreso il funzionamento del massaggio e i numerosi benefici che offre, è facile vedere come il massaggio possa diventare erotico.
Dopotutto, quando si combinano due cose che ti fanno sentire bene (in questo caso, massaggio e sesso), il passaggio è facile.
Ma il massaggio erotico non riguarda solo il piacere sessuale. Ci sono due fonti di piacere che il tuo partner apprezzerà durante una sessione di massaggi erotici.

Certamente, il piacere sessuale è certamente una di quelle fonti. Tuttavia, l’altra fonte di piacere deriva dal massaggio stesso.
Pensa all’orgasmo come sottoprodotto della sessione di massaggio erotico, ma non il fine ultimo. Mentre le tue mani si spostano da una parte all’altre del corpo, il tuo partner diventerà sempre più rilassato.
La tensione lascerà il suo corpo lentamente fino a quando tutti i muscoli non si allenteranno. Questo è il motivo per cui il climax diventa più probabile, ed anche lo squirting diventa possibile, mentra sopraggiunge il rilassamento calano anche le inibizioni.

Con il massaggio erotico, il tuo partner perderà lentamente tutti i tratti di paura, ansia e autocoscienza.
Questa è la “magia” dietro al massaggio erotico. I benefici fisici ed emotivi sono supportati dalla ricerca e propagandati da professionisti medici in tutto il mondo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *